Un pianoforte costruito con standards qualitativi elevati è sempre garanzia di riparabilità. In questo senso, un restauro di natura parziale o integrale è un investimento in termini di valore aggiunto. La cifra investita viene poi ampiamente ripagata dalla ritrovata freschezza, meccanica, timbrica ed estetica. Alcuni strumenti d’epoca inoltre, sono realizzati in essenze lignee molto pregiate. Anche l’impatto estetico a fine restauro è decisamente sorprendente. Tutto ciò è relativo sia a pianoforti d’epoca che a strumenti di produzione più recente e industriale, europei o asiatici. Nel dettaglio, Rogledi effettua i seguenti lavori:
Vengono contemplate naturalmente tutte le operazioni “di routine” come: sostituzione corde e caviglie, smorzatori, guarnizioni tasti ecc… In funzione del tipo di strumento, si adattano le migliori soluzioni atte a salvaguardarne il valore storico filologico e costruttivo, impiegando di volta in volta i materiali più idonei al raggiungimento di un risultato professionale e di lunga durata.
Grazie alla collaborazione con specializzati fornitori francesi, riserviamo attenzione specifica nel restauro dei prestigiosi pianoforti "ERARD", "PLEYEL", "GAVEAU", bisognosi di un approccio differente rispetto ad altri produttori, sia per natura dei materiali da impiegare che per realizzazione del giusto “balance” timbrico finale. Tutti i lavori eseguiti sono coperti da garanzia integrale pluriennale.
Contatta Rogledi, senza impegno, per un preventivo su misura.